Un altro bicchierino

21 giugno 2011

Ciao amici! Ho una stracchite addosso, che me ne sarei rimasta volentieri a casa sul divano a finire il libro che sto leggendo. Invece sono pure venuta al lavoro con il bus, perché dovevo passare dall'amministratore a sganciare. Quindi sono anche un po' di cattivo umore :(
Dovrei lanciare un sondaggio: che rapporto avete con l'amministratore del vostro condominio? Io, pessimo con il mio, ritengo che faccia il minimo indispensabile e anche meno...ma forse sono tutti uguali!

Consoliamoci con un altro bicchierino che naturalmente mando al contest di MINU'




CREMA DI PISELLI CON JULIENNE DI VERDURE

300 g di piselli già puliti
4 carote piccole
4 zucchine piccole
2 cipollotti
2 rametti di menta
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaio di aceto di mele
olio, sale

Cuocete i piselli in acqua bollente salata, finché saranno tenerissimi, poi passateli al mixer per ottenere una crema morbida. Se è necessario, unite qualche cucchiaio di latte. Regolate il sale e, a piacere, unite una macinata di pepe bianco. Tagliate a julienne carote, zucchine e cipollotti. Scaldate una noce di burro in una casseruola e unite le carote e i cipollotti; fate andare per 5 minuti, poi unite le zucchine e portate a cottura. Quando saranno quasi pronte (devono comunque restare croccanti), unite sale, zucchero e aceto. Distribuite il purè di piselli nei bicchierini, mettete sopra le verdurine e decorate con qualche foglia di menta. Servite tiepido.





Eccoli qua, saporiti e leggeri. Voglio proprio fare i complimenti a Minù per aver avuto questa bell'idea di un contest sui bicchierini: li trovo affascinanti. E così avremo anche tante ricette da consultare.

Ora vi lascio, il dovere mi chiama.

Baci e a presto :)

4 commenti:

  1. Ehi! Fantastici questi bichhierini, sia il contenuto che il contenitore!
    Io non ho l'amministratore ma...dei vicini che...lasciamo perdere!!!
    Un abbraccio Carla

    RispondiElimina
  2. li penso sempre in versione dolce, i tuoi salati mi aprono un mondo.. mi dovrò decidere accipicchiolina!

    RispondiElimina
  3. Per il mio risotto con "urtis" poi sicuramente
    sostituirli con gli asparagi selvatici, perchè c'è chi li chiama asparagina, in quanto si
    assomigliano molto.
    A presto

    RispondiElimina
  4. Bellissimi bicchierini..tranquilla gli amministratori sò tuttiiiiii ugualiiiiiiii
    baci baci

    RispondiElimina